Comune di Augusta

Switch to desktop Register Login

Cliccare sull'immagine sopra per visionare i valori delle medie orarie rilevati dalle centraline Arpa site nel territorio di Augusta oppure cliccare qui per visionare i dati di monitoraggio delle centraline del Libero Consorzio di Siracusa.

Leggi tutto...
Strumenti didattici per le scuole - 5.0 out of 5 based on 1 vote

L'educazione è un fattore decisivo nella crescita della persona. All'interno delle attività di comunicazione sul nuovo servizio di RD ad Augusta, le attività didattiche giocano un ruolo fondamentale per il futuro della comunità locale. Le motivazioni per cui oggi la scuola deve occuparsi di rifiuti sono ancora più valide che in passato.

Leggi tutto...

Per ottenere risultati significativi nel campo della Raccolta Differenziata è necessario non solo organizzare servizi moderni attraverso strutture efficienti, ma occorre anche coinvolgere i cittadini, ricercando il più possibile la loro collaborazione attiva.

Leggi tutto...
Perché - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Fare la differenziata significa innanzitutto ridurre il volume dei rifiuti che vanno in discarica, ma anche recuperare materia che può essere riutilizzata: il vetro, la carta, il cartone, le lattine di alluminio, la plastica, raccolti in modo separato, vengono reimpiegati nei cicli produttivi con un risparmio di materia prima e di energia.

Leggi tutto...

Autorizzazioni

La discarica controllata di Costa Gigia è stata autorizzata in data 10 aprile 2006 dalla Prefettura di Siracusa ai sensi degli artt. 27 e 28 del D. Lgs 22/97 (prot. 134/Ord. 2983), a seguito del giudizio di compatibilità positivo rilasciato ai sensi del DPR 12/04/1996 dall’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente. 

Leggi tutto...