Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013 la richiesta di accesso civico è presentata al Responsabile della Trasparenza a mezzo posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Responsabile della Trasparenza è il Segretario Generale dell’Ente pro tempore.
Attualmente, il Segretario Generale del Comune di Augusta è il dott. Alberto D’Arrigo.
Recapito telefonico: 0931 – 980844;
casella di posta elettronica istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Titolare del potere sostitutivo per i casi di ritardo o mancata risposta alle istanze di accesso civico è il Responsabile del I Settore – Affari Generali, dott.ssa Marcella Fichera.
Recapito telefonico: 0931 – 980830;
casella di posta elettronica istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
- Registro richieste di accesso civico anno 2018 foglio 1
- Registro richieste di accesso civico anno 2018 foglio 2
- Registro richieste di accesso ex lege 241-1990 anno 2018
- Registro richieste di accesso civico generalizzato anno 2018
Il Segretario Generale del Comune di Augusta è il dott. Alberto D’Arrigo.
Al Segretario Generale spettano le competenze di cui alla Legge Regionale n. 48/1991.
In virtù dell’art. 26 del vigente Statuto Comunale, approvato con la Deliberazione del Consiglio Comunale n. 7/2003: “Il Segretario Generale svolge i compiti che gli sono assegnati dalla legge e assiste gli organi di governo del Comune nell'azione amministrativa.
In particolare nel rispetto delle direttive impartitegli dal Sindaco da cui dipende funzionalmente, sovraintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività, con responsabilità diretta.
Documenti allegati:
- estremi atto di conferimento incarico
- compensi
Adozione Schema di Bilancio di Previsione 2014, pluriennale 2014-2016 e della Relazione Previsionale e Programmatica 2014-2016, con annessi allegati abbligatori ed eventuali.
Le Sezioni del sito i cui contenuti non sono pubblicati, sono relative ad atti o documenti che l’Amministrazione non è in grado di produrre in quanto non ancora esitati nelle sedi e dagli uffici competenti. L’Amministrazione viene da uno stato di dissesto pertanto le pubblicazione relative ai documenti di performance ed ai documenti di bilancio risente dei ritardi funzionali all’adozione dei relativi provvedimenti. Di tale situazione l’Amministrazione da atto in ciascuna delle relative sezioni del sito, fornendo pertanto la necessaria informazione all’utenza esterna. L’attività in essere, ed a conoscenza dell’Organo di valutazione, permetterà, in tempi ragionevoli la pubblicazione in rete anche di queste informazioni. Considerata la situazione sopra descritta, l’Organo di Valutazione nella sua attività ha preliminarmente inteso fornire le competenze, la struttura organizzativa e gli strumenti di programmazione, preliminari alla gestione della performance aziendale, puntando sull’organizzazione dei sistemi di pianificazione, programmazione e controllo strategici e gestionali propedeutici alla valutazione della performance. Nel corso del 2017 l’Amministrazione sarà pertanto in grado di predisporre un Piano della Performance in linea con le disposizioni normative e impostare un sistema di controllo strategico e di controllo di gestione che permetterà una reale valutazione della performance organizzativa.
Nome: Arch. Cacciaguerra Angela
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAP: 96011
Città: Augusta
Tel.: 0931980571
Emergenza COVID-19 (Coronavirus)
Contatti
Via P.pe Umberto, 89
96011 Augusta (SR)
Posta Elettronica:
Posta Elettronica Certificata:
protocollocomunediaugusta@pointpec.it
Codice Fiscale: 81002050896
Partita IVA.: 00288910896
Telefono: (+39) 0931 980111
Fax: (+39) 0931 991655